Revocato il bando per villa Guastamacchia, già approvato quello nuovo

Violata la segretezza delle offerte prima della seduta pubblica

mercoledì 11 maggio 2016 0.12
A cura di Maria Scoccimarro
È stato revocato il bando indetto dal Comune per individuare chi dovrà gestire il centro polivalente per anziani di Villa Guastamacchia. Ma ne è stato approvato già uno nuovo.

Nella determina del 9 maggio, si legge che il "per mero errore materiale è stata violata la segretezza delle offerte in data anteriore rispetto alla data della seduta pubblica" (il termine per la presentazione delle offerte scadeva il 31 marzo alle ore 12). Pertanto è stato indetto un nuovo avviso pubblico per l'individuazione di soggetti del terzo settore disponibili alla co-progettazione di interventi innovativi per la gestione dei servizi di villa Guastamacchia per il periodo 1 luglio 2016-30 giugno 2018 (il periodo di gestione rimane lo stesso rispetto a quello del bando revocato). Il 3 giugno 2016 alle ore 12 scade il termine ultimo per la presentazione delle offerte.

Come era già stato espresso nel primo bando ormai revocato, nel Centro potranno essere accolti contemporaneamente non più di 60 utenti, residenti nel quartiere o nel Comune, oppure nei Comuni dello stesso ambito territoriale sociale; per il centro sociale polivalente per anziani dovrà essere garantita l'apertura per almeno 8 ore, suddivise tra ore diurne e ore pomeridiane, per 6 giorni la settimana. Per realizzare le finalità e gli obiettivi del progetto l'amministrazione comunale ha, quindi, previsto un finanziamento annuale pari a 24.000 euro (IVA esclusa), per un totale complessivo pari a 48.000 euro (IVA esclusa) così suddiviso: anno 2016 14.000,00 euro (periodo luglio/dicembre); anno 2017 24.000 euro (periodo gennaio/dicembre); anno 2018 12.000,00 euro (periodo gennaio/giugno).

Il soggetto privato, nella gestione del progetto, dovrà investire risorse proprie e quelle derivanti da contributi eventualmente concessi da altri soggetti pubblici o privati a sostegno delle attività progettuali, oltre a eventuali entrate, utili e/o contributi derivanti dallo svolgimento di attività e servizi connessi alla gestione. Sono da considerare a carico dell'amministrazione comunale per l'intera durata della convenzione i seguenti oneri: la manutenzione straordinaria della struttura; la disponibilità programmata di un assistente sociale (in caso di collaborazione con il distretto socio-sanitario sarà programmata la presenza di un fisioterapista). I concorrenti avranno l'obbligo di fare un sopralluogo nella struttura dal 10 maggio sino all'ultimo giorno lavorativo precedente il termine per la presentazione delle domande di partecipazione. I soggetti del terzo settore presenteranno la proposta -offerta di coprogettazione e relativa documentazione, a pena di esclusione, a mezzo Pec al Comune di Trani all'indirizzo sportello.sociale@cert.comune.trani.bt.it entro le ore 12 del giorno 3 giugno 2016.