Revocato lo sciopero dei dipendenti di AMIU Trani
Siglato l'accordo tra Federambiente e Sindacati
Si comunica che lunedì 7 e martedì 8 aprile 2008 i lavoratori dell'AMIU di Trani si asterranno dal lavoro, in adesione allo sciopero nazionale proclamato dalle Organizzazioni Sindacali C.G.I.L., C.I.S.L., U.I.L. e F.I.A.D.E.L., per il rinnovo del Contratto di lavoro scaduto il 31/12/2006. Le due giornate di sciopero seguono all'astensione dell'11 marzo 2008 indetto per lo stesso motivo e che non ha determinato l'accordo per il rinnovo contrattuale.
In conseguenza del nuovo sciopero, lunedì 7 e martedì 8 aprile 2008 non potranno essere eseguiti i servizi di raccolta dei rifiuti urbani e di spazzamento stradale, che saranno, tuttavia, regolarmente ripristinati a far tempo da mercoledì 9 aprile 2008. Nei giorni di astensione dal lavoro, saranno assicurati solo i servizi indispensabili concordati con le OO.SS., compresa la rimozione dei rifiuti dal mercato settimanale del martedì.
Facendo seguito al nostro comunicato del 5/4/2008, informiamo di aver appreso, solo oggi, che lo sciopero, previsto per il 7 e 8 aprile 2008, è stato revocato, in seguito all'Accordo siglato nella serata del 5/4/2008 tra Federambiente e Sindacati.
Dott. Nicola Sorrenti
Amministratore Delegato Amiu Spa