Roslyn, online il nuovo videoclip: "Nebbie"

Il primo singolo del nuovo album "Gocce" è stato realizzato da Fervido

mercoledì 7 gennaio 2015 7.21
A cura di Vincenzo Membola
Online da pochi giorni il nuovo videoclip dei Roslyn, band tranese, nata nel 2001, che fa dell'indie rock e della new wave le proprie sonorità. Il primo singolo estratto dal nuovo album "Gocce", targato 2014, si chiama "Nebbie" e sarà accompagnato dal lavoro realizzato per il gruppo dal collettivo creativo Fervido.

I Roslyn sono un trio composto fa Enzo de Gennaro (voce), Eleonora Russo (basso) e Nazario Vigilante (chitarra e programmazioni). Il brano, fondato sulle tematiche di amore e tormento, ha visto nelle riprese la partecipazione di Mimma Roccaforte e Fabrizio Carucci. La regia è firmata da Felice Amoruso, mentre della fotografia si è occupato Vito Di Filippo e del soggetto Donato De Ceglie. Sul videoclip ha lavorato anche Rosaria Valenziano, per il trucco.

"Nebbie" è il sesto lavoro della band, dopo Roslyn (2001), Dove gli angeli esitano (2002), Seta (2005), Ruggine (2009), Luminol (2011) e Plays (2012). Nel corso della loro decennale esperienza, i Roslyn hanno avuto l'onore di dividere il palco con i Blonde Redhead durante il Trani Music Live e hanno partecipato a iniziative in collaborazione con importanti realtà del territorio per l'ambito socio-culturale, come Legambiente, Teatro Mimesis e Amnesty International.