Rubano gasolio da mezzi meccanici: arrestati tre incensurati di Trani

E' accaduto nella tarda serata di martedì a Bisceglie

giovedì 21 maggio 2009
Sono stati sorpresi da una gazzella dell'Arma dopo aver asportato all'incirca 100 litri di carburante da alcuni mezzi meccanici in sosta in una cava. Per questo sono finiti in manette.

E' accaduto nella tarda serata di martedì a Bisceglie, dove i Carabinieri della locale Tenenza hanno tratto in arresto un 30enne, un 33enne ed un 38enne di Trani, tutti incensurati, con l'accusa di furto aggravato in concorso.

I militari, nel corso di un servizio perlustrativo in via San Pietro, giunti nei pressi di una cava per l'estrazione di pietre e marmo, si sono insospettiti alla vista di una "Passat" con tre uomini a bordo che, accortisi dei Carabinieri, hanno cercato di defilarsi. Bloccato il mezzo per sottoporre a controllo i tre, gli operanti hanno rinvenuto nel bagagliaio 3 taniche in plastica da 25 litri cadauna piene di gasolio, oltre ad una pompa elettrica con annesso tubo in gomma ed una batteria di alimentazione.

Messi alle strette, gli stessi non hanno potuto far altro che ammettere le loro responsabilità riferendo che, oltre ad aver riempito di carburante le tre taniche rinvenute nell'auto, asportando il gasolio dai mezzi parcheggiati nella cava, avevano approfittato per fare il "pieno" anche alla loro macchina. I successivi accertamenti hanno permesso di appurare quanto dichiarato dai malfattori che tratti in arresto, sono stati associati presso la casa circondariale di Bari.