Sabato Lory del Santo a Tranilibri
Presenterà il suo libro "Piacere è una sfida"
giovedì 1 febbraio 2007
Nuovo appuntamento a TraniLibri per "Aperitivo con l'autore". Sabato 3 febbraio alle ore 11.00, presso la libreria di via delle Crociate 54, l'autrice Lory Del Santo presenterà il suo ultimo lavoro "Piacere è una sfida - Io e me stessa: autobiografia dei miei pensieri" .
Questo libro racconta storie, curiosità, aneddoti della sua vita. Il rapporto non sempre facile con la famiglia e la storia intensa e travagliata con il genio della musica, Eric Clapton, da cui ha avuto un figlio poi morto in circostanze tragiche. Passioni, pensieri e filosofia di vita di una donna che ha vissuto e vive ogni giorno al cento per cento, senza risparmiarsi mai. Una chicca preziosa è il testo inedito di Lady of Verona la canzone d'amore che Clapton le ha dedicato e che non è mai stata incisa.
«Questo è un libro che ho cominciato molte volte: centinaia di titoli mi sono passati per la mente e improvvisamente sono tutti scomparsi. Ho trovato mille inizi veramente originali, ma si sono dispersi nel vuoto della mia impossibile memoria. [...] Oggi ho deciso; comincio a scrivere.» (Lory Del Santo)