Samara Challenge: il nuovo fenomeno social crea disordini in città

In più di 500 nei pressi del liceo De Sanctis a caccia della ragazzina dai lunghi capelli neri

giovedì 5 settembre 2019 6.31
La Samara Challenge, la nuova sfida che sta spopolando sui social e in diversi Comuni d'Italia, è sbarcata anche a Trani. Nella serata di ieri, 4 settembre, in tantissimi si sono dati appuntamento nei pressi del liceo De Sanctis in attesa di avvistare l'inquietante ragazzina dai lunghi capelli neri. La sfida coinvolge i più giovani e consiste nel travestirsi come la protagonista dell'horror The Ring, Samara Morgan, e aggirarsi nelle ore buie per le vie della città con l'obiettivo di spaventare i passanti, pubblicando e diffondendo poi il video sui social.

Su Instagram Samara avrebbe dato appuntamento in serata nei pressi del liceo tranese e così circa 500 persone, tra ragazzi e adulti con i propri bambini, si sono presentate per sperare di vedere aggirarsi in zona la ragazza. La situazione sembra essere sfuggita di mano, tanto da richiedere l'intervento di due pattuglie della polizia locale, altre due della polizia di Stato ed una dei carabinieri. Di Samara, tuttavia, ancora nessuna traccia.

La bravata social, intanto, ha creato problemi di ordine pubblico, disagi alla circolazione, tenendo impegnate le forze dell'ordine tutte concentrate in una zona di Trani.
Samara Challenge anche a Trani
Samara Challenge anche a Trani
Samara Challenge anche a Trani
Samara Challenge anche a Trani
Samara Challenge anche a Trani