"Sconfortante il risulato del referendum a Corato per la BAT"

Sinistra giovanile: «l'immagine della sesta provincia è negativa»

giovedì 9 febbraio 2006
«Il risultato del Referendum consultivo sull'adesione alla Sesta Provincia svoltosi a Corato è sconfortante per tutti coloro che amano la B.A.T.: non solo l'affluenza è stata al 40%, con mancato raggiungimento del quorum, e questo indica un disinteresse generalizzato sulla materia, ma oltre il 70% di coloro che sono andati a votare hanno detto "no".

Bisogna riflettere su questo risultato: l'immagine che la nostra Provincia da ai cittadini è evidentemente negativa. La B.A.T. non viene vista come qualcosa che unisce, che incentiva la partecipazione, che restituisce un lustro alla nostra zona, che da una grande occasione economica e culturale al nostro territorio, ma come qualcosa da cui è meglio tenersi lontano. Questo è il risultato di due anni in cui si è fatto si che le prime pagine dei giornali locali fossero perennemente occupate dalle liti sugli uffici, facendo passare questa Provincia come un grande carrozzone, cosa che non è e che non deve essere. Se si fosse prestata più attenzione a come costruire qualcosa di grande, forse i cittadini di Corato avrebbero espresso un altro giudizio ed un altro interesse riguardo la B.A.T.

Il Sig. Sindaco farebbe bene a nostro avviso a riflettere su queste cose, piuttosto che fare battute qualunquiste che lasciano il tempo che trovano.» Sinistra Giovanile DS
Circolo di Trani