Scontro frontale tra treni, in moto la macchina della solidarietà

Il consigliere Briguglio: «Sono vicino a tutti i familiari delle vittime del tragico incidente»

martedì 12 luglio 2016 19.54
Due treni accartocciati in uno scontro nelle campagne tra Andria e Corato in quella che sembrava una mattinata d'estate come molte altre. Il bilancio di questa tragedia è, per ora, di 21 morti e 50 feriti, molti ancora incastrati nei convogli. Il lutto ha colpito la Puglia intera, producendo un vero e proprio fiume di solidarietà, anche nel mondo della politica tranese.

La macchina dell'altruismo é in moto già da ore e, tra gli altri, ha espresso massima solidarietà anche il consigliere comunale e responsabile cittadino di Centro democratico, Domenico Briguglio. «Sono vicino - ha detto - a tutti i familiari delle vittime e ai feriti dello scontro. Siamo tutti sconvolti dalle immagini che sono state trasmesse in televisione. Si faccia chiarezza il prima possibile sulle cause dell'incidente. Intanto, con un totale senso di incredulità e angoscia, non resta che esprimere la massima solidarietà».

Briguglio, inoltre, ricorda la presenza di un numero verde per l'assistenza ai parenti delle vittime. Al 0809592421, infatti, potranno rivolgersi i famigliari delle persone che probabilmente sono rimaste coinvolte nell'incidente. «Non esito a ringraziare - ha concluso il consigliere - le associazioni di volontariato e tutti i soccorritori per il lavoro eccellente che stanno portando avanti. Un plauso a tutti coloro che, senza pensarci due volte, stanno facendo il possibile per aiutare. La Puglia sta mostrando di avere un gran cuore e oggi più che mai dobbiamo apprezzare il lavoro di tutti i soccoritori».