Scuola Petronelli, una festa per dare il via ad un nuovo anno scolastico

In giardino gli alunni di quinta hanno dato il benvenuto ai più piccoli

mercoledì 18 settembre 2019 15.30
Questa mattina, al secondo circolo didattico "Monsignor Petronelli" di Trani è iniziato l'anno scolastico. Per gli alunni il primo giorno di scuola è da sempre una giornata di grandi emozioni. Il primo giorno di scuola è festa di musica e colore: una mattinata gioiosa è il miglior modo per iniziare un nuovo anno scolastico!

Il suono della campanella delle 8.15 ha sancito l'inizio dell'anno scolastico per tutti i bambini delle classi della scuola primaria e dell'infanzia del 2°Circolo Didattico. Alle ore 10 tutti in giardino per la "Festa di inizio anno" con l'accoglienza degli alunni delle classi prime: gli alunni di quinta hanno dato il benvenuto ai piccoli alunni con una festa piena di colori, musica e movimento. I più piccoli hanno fatto il loro ingresso da una porta costruita dalle classi quinte. Poi tutti insieme con grande emozione e condivisione hanno cantato l'inno di Mameli.

La dirigente del 2^ Circolo Giuseppina Tota ha ufficialmente aperto il nuovo scolastico porgendo il suo messaggio di augurio agli alunni, ai genitori, ai docenti e a tutto il personale della scuola primaria e dell'infanzia, riservando un benvenuto speciale ai più piccoli che inizieranno il loro percorso di scuola primaria, alla scoperta di un mondo tutto nuovo, iniziando un "viaggio" ricco di bellissime e motivanti esperienze.

Di seguito la nostra video intervista alla dirigente.