Sere d'incanto: al Polo museale il magico laboratorio del "Fabbricastorie"

Domani i bambini intervisteranno Babbo Natale

martedì 19 dicembre 2017
Venerdì 22 dicembre, dalle 17:30 alle 19:30, nell'ambito della ricca rassegna natalizia "Sere d'Incanto 2017", si terrà il magico laboratorio del "Fabbricastorie". Tutto è pronto per assistere ad uno spettacolo di teatro delle ombre e per giocare con la luce ed il buio. I partecipanti costruiranno un teatrino e tutte le sagome (silhouette) che serviranno per raccontare storie fantastiche.

Il buio diventerà amico e alleato, condizione indispensabile per dare vita ai personaggi, situazione privilegiata in cui si darà origine a storie che fanno sognare. «Proporre l'attività ai bambini sarà estremamente stimolante, in linea con il principio dell'imparare facendo (Learning by doing)», spiega Enzo Covelli, responsabile della Libreria Miranfù che, insieme alla Fondazione Seca ed in collaborazione con il Comune di Trani e la Basilica Cattedrale, ha organizzato la serie di appuntamenti che accompagneranno visitatori, cittadini e turisti, fino al prossimo 15 gennaio 2018.

Il laboratorio del "Fabbricastorie" è a pagamento ed i posti sono limitati (max 30 iscrizioni). La prenotazione obbligatoria. Per info: Polo museale, Trani: 0883.582470.

E domani, invece, mercoledì 20 dicembre, alle 18, i bambini intervisteranno Babbo Natale per chiedergli cosa si prova ad essere il Babbo più atteso dell'anno. L'appuntamento, ad ingresso libero, si terrà nella Corte del Polo museale Trani (Museo diocesano - Museo della Storia della Scrittura Meccanica) e vedrà un momento iniziale di stesura delle interviste battute sulle macchine per scrivere, facendo dei piccoli giornalisti in erba, i bambini, veri e propri reporter per un giorno e continuerà con la lettura delle interviste alle quali Babbo Natale risponderà facendo anche foto ricordo da portare a casa e nel cuore.

L'appuntamento rientra nella serie di momenti della rassegna "Sere d'incanto 2017" della Fondazione Seca e Libreria Miranfù, in collaborazione con Comune di Trani e Basilica Cattedrale.