Sergio Silvestris al Parlamento Europeo

Con 102.736 preferenze il Consigliere regionale del PdL brinda alla sua elezione

mercoledì 10 giugno 2009
Sergio Silvestris è eletto al Parlamento Europeo. Con 102.736 preferenze il Consigliere regionale uscente del Popolo della Libertà brinda alla sua elezione nella massima assise europea, e lo fa raggiungendo un dato folgorante capace di andare ben aldilà di ogni più rosea previsione.

L'elezione di Silvestris, tra i più giovani neoparlamentari in procinto di sedersi sugli scranni del Parlamento Europeo, rappresenta un risultato strepitoso, in perfetta linea con i dati entusiasmanti dell'intero territorio. In Puglia, infatti, il PDL si è confermato roccaforte del centrodestra, toccando il 43,2%, così come nelle città della Sesta Provincia, dove il partito del Presidente Silvio Berlusconi ha abbondantemente varcato la soglia del 50%, eleggendo Francesco Ventola quale primo Presidente della BAT.

«Descrivere la mia felicità ed il mio stato d'animo in questo momento è davvero impossibile - ha spiegato un ancora incredulo Silvestris -. Essere votato in ben sei regioni, varcando la soglia delle 100 mila preferenze, mi fa semplicemente venire la pelle d'oca.

In poco più di un mese abbiamo sostenuto una campagna elettorale senza soste, dai ritmi frenetici, ma il risultato ottenuto non può che premiare abbondantemente i nostri sforzi. In questo momento, mi sento in dovere di ringraziare il Presidente Silvio Berlusconi, che, assieme al Sen. Maurizio Gasparri ed al Ministro Raffaele Fitto, ha fortemente creduto nella mia candidatura in un constesto così altamente prestigioso e qualificato».