Sette nuovi impianti sportivi in provincia di Bari, uno è a Trani

Accreditato a finanziamento un progetto per il centro Jobel

giovedì 21 gennaio 2010
Sette nuovi impianti sportivi saranno realizzati in alcuni Comuni del territorio del barese con i fondi regionali messi a disposizione dalla legge 33 del 2006 in materia di sviluppo dello sport per tutti: i finanziamenti sono assegnati e ripartiti dalla Regione Puglia alle varie Province e destinati alla realizzazione di opere strutturali denominate punti sport.

I nuovi impianti sportivi sorgeranno in sette Comuni del territorio quali Bitonto, Conversano, Gioia del Colle, Ruvo, Bari, Altamura e Trani, come spiega il vice presidente ed assessore allo sport della provincia di Bari, Nuccio Altieri. «Con tale intervento andiamo a colmare, in parte, la carenza di strutture sportive nel nostro territorio». La graduatoria di merito relativa all'anno 2009 è presente sul sito www.provincia.ba.it

Il progetto tranese ammesso a finanziamento è quello inerente la realizzazione di un parco ludico all'interno del centro Jobel di Trani riservato a grandi e piccoli.

L'assessore provinciale allo sport ha annunciato la pubblicazione sul sito Internet della Provincia di un nuovo avviso per erogare ulteriori contributi ai Comuni ed a privati per il 2010. Sul sito è pubblicato anche l'avviso relativo ai contributi per l'impiantistica sportiva per l'anno 2010. Le domande dovranno pervenire entro il 28 febbraio 2010 con apposita istanza indirizzata a Provincia di Bari, servizio formazione professionale, Pubblica Istruzione e Sport, via Postiglione 44, 70126 Bari.