Sgravi fiscali per gli esercenti di via San Giorgio

Gli assessori Memola e Di Savino firmano un comunicato congiunto

sabato 19 settembre 2009
Gli assessori Pietro Di Savino e Luca Memola, dopo essersi confrontati sulla vicenda che ha interessato gli esercenti di Via San Giorgio hanno deciso di inoltrare un loro Comunicato che racchiude in se la fondamentale rassicurazione agli stessi commercianti sulla imminente fine dei lavori che hanno interessato l'intera Via.
«I lavori di risistemazione di Via San Giorgio – dice Di Savino - sono ormai giunti alla fase di completamento. La scelta operata dall'Amministrazione Tarantini é stata quella di operare nel massimo della trasparenza, tant'è che anche nell'uso delle recinzioni, è stata privilegiata la formula di avere lo scenario dei lavori e dei risultati ben visibili. I cittadini hanno avuto modo, quindi di constatare lo stato ed il procedere dei lavori. Ci scusiamo con i cittadini ed i residenti per i disagi che ha provocato questa attività riguardante lavori di pubblica utilità chiedendo loro la comprensione necessaria. Ogni opera pubblica, specialmente se complessa e non di ridotte dimensioni, vede la compartecipazione ai lavori di diversi soggetti. Oggi possiamo rassicurare tutti sulla imminente fine dei lavori, di certo con lauto anticipo rispetto il periodo natalizio.»
«Prendo personalmente l'impegno – dice Memola - di proporre, così come già richiesto dalle Associazioni di Categoria, sgravi e/o riduzioni di imposte e/o tasse a favore degli esercenti di Via San Giorgio cercando in tal modo di risarcire gli stessi delle perdite che hanno, a loro dire, subito a causa dei ritardi dei lavori. Rientra nelle preoccupazioni principali di questa Amministrazione, l'esigenza di rendere quella strada, pienamente integrata con la zona pedonale ed il porto, al fine di consentire un pieno successo delle attività commerciali natalizie, determinanti per l'economia e la stessa occupazione nella nostra Città.»