Si aprono le porte a Palazzo Pugliese

Nel cuore di Trani una dimora signorile di fine ottocento

giovedì 15 ottobre 2009
È fissata per mercoledì 21 ottobre, alle ore 11.00 la conferenza stampa che darà l'avvio agli eventi inaugurali di Palazzo Pugliese previsti per venerdì 23 e sabato 24 ottobre 2009. Il Palazzo è situato nel centro di Trani ed è il più bell'esempio locale di architettura ottocentesca. Acquistato da un imprenditore barlettano, Savino Cortellino, il Palazzo è stato ristrutturato per essere spazio dedicato a cultura e intrattenimento, sarà perciò importante opportunità di sviluppo per la città, la neo eletta provincia e il sud in generale. Il committente del restauro con questo progetto mira a dimostrare che anche la cultura può, e deve, essere un settore verso il quale rivolgere investimenti.
Palazzo Pugliese è, dunque, un progetto innovativo e ambizioso. La struttura è stata concepita per ospitare eventi di diverso genere: mostre, festival, iniziative editoriali, oltre a eventi di carattere imprenditoriale come conferenze, congressi, sfilate, party aziendali e privati. La cornice antica contiene una struttura modernissima capace di modellarsi in breve tempo in base alle diverse esigenze: ciascuna sala è fornita di attrezzature tecnologicamente avanzate, capaci di supportare le principali necessità di clienti ed eventi organizzati.Il progetto non si limita all'offerta di un contenitore ma offre un team, specializzato in comunicazione, pronto a strutturare, sulla base delle diverse esigenze, l'iniziativa più opportuna.
Sarà l'agenzia di comunicazione Xeniaplus a curare il management di tutti gli eventi a Palazzo. Palazzo Pugliese sarà palcoscenico per dare spazio all'incontro di mondi differenti: imprenditoriale, politico, legale e artistico. Una dimora antica che possa confrontarsi con il contemporaneo, in uno scambio continuo di nuove visioni e vecchie inesauribili passioni.