Sicurezza stradale, week-end di controlli dei Carabinieri

Vasta operazione di controllo del territorio

lunedì 22 dicembre 2008
I Comandi Provinciali di Bari, Brindisi, Foggia, Lecce e Taranto, nell'ambito di un servizio a largo raggio preordinato dal Comando Regione Puglia, hanno attuato, nel week-end, un imponente dispositivo di controllo del territorio finalizzato a contrastare il dilagante fenomeno delle stragi del sabato sera correlato in particolare, all'alta velocità ed all'abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti.

Oltre duecento sono stati i posti di controllo effettuati lungo le principali arterie stradali della regione con il massiccio impiego di dispositivi elettronici quali l'etilometro e l'autovelox al fine di incrementare i livelli di sicurezza nella circolazione stradale. 19 sono stati i soggetti denunciati in stato di libertà per guida in stato di alterazione psicofisica dovuta all'uso di sostanze stupefacenti e/o alcoliche, con il contestuale ritiro di altrettante patenti.

Delle diciannove persone deferite ben 13 sono state sorprese in stato di ebbrezza. 6 , invece, sono stati i giovani arrestati poiché trovati in possesso di droga con il contestuale sequestro di numerosi dosi tra cocaina, hashish e marijuana.