"Siete insetti", fake news e paura vera: ma è una pubblicità di Netflix

Tra le notizie (vere) dell'allarme scattato a Trani questa mattina, anche una fake che non ha alcun legame col territorio

lunedì 25 marzo 2024 11.57
Facciamo chiarezza: l'unico legame tra l'allarme bomba (vero) scattato questa mattina alla stazione di Trani e il messaggio (falso) apparso su alcuni tabelloni digitali - nelle stazioni di Roma, tra l'altro - è solo la giornata di oggi, 25 marzo, casualmente scelta da Netflix per lanciare una campagna di "guerrilla marketing" dedicata alla nuova serie televisiva "Il Problema dei 3 Corpi".

Tra le varie immagini che circolano nelle chat di Whatsapp, tra le vere segnalazioni e i messaggi dei disagi per i viaggiatori, in tanti stanno ricondividendo i video degli schermi della stazione di Roma Termini su cui appare la scritta "Siete insetti": non è un attacco hacker né uno scherzo, ma una pubblicità che ha catturato in effetti l'attenzione dei viaggiatori, e che casualmente si è sovrapposta oggi alla vera allerta nel nostro territorio.

Ribadiamo che l'allerta di questa mattina a Trani è vera, sebbene non si sappia ancora con certezza la matrice dell'allarme. Verifiche sono ancora in corso da parte delle forze dell'ordine e del vigili del fuoco. Qui la notizia con tutti gli aggiornamenti.