Silvestris: «Un atto di responsabilità verso Trani»
Il commento del consigliere regionale di AN
giovedì 28 settembre 2006
"Un atto di responsabilità verso Trani". Il consigliere regionale di Alleanza Nazionale Sergio Silvestris commenta in questa maniera le dimissioni del sindaco Giuseppe Tarantini che sono state ufficializzate ieri.
"Ancora una volta il sindaco Tarantini ha dimostrato di avere a cuore un solo interesse, vale a dire il bene dei tranesi e della città, scegliendo di comportarsi con un'onorabilità senza pari" dichiara Silvestris. Il consigliere regionale di An ricorda il plebiscito che salutò l'elezione di Tarantini tre anni e mezzo fa e che rappresenta, sopra ogni logica di bassa politica, il legame forte, libero e spontaneo che unisce la città di Trani al proprio Sindaco. Per questo il consigliere regionale di An manifesta la propria "solidarietà politica e la vicinanza umana verso l'amico Pinuccio Tarantini, che senza dubbio è stato in questi tre anni e mezzo il più grande sindaco che Trani abbia mai conosciuto".
"Una stagione d'opere pubbliche senza precedenti, la capacità di ottenere finanziamenti, il rilancio turistico della città, la cui immagine era tristemente decaduta durante l'Amministrazione di Centro-sinistra, sono solo alcuni dei risultati ottenuti dall'Amministrazione Tarantini, insieme alla capacità di attivare una programmazione a lungo termine dello sviluppo di Trani con l'approvazione del Pug. Per queste ragioni – conclude Silvestris – nessun giochetto di Palazzo potrà interrompere un percorso amministrativo profondamente favorevole alla città, sotto la guida di un Sindaco sempre più forte nel consenso popolare" .