Simona Loconte e Gaspar Ribeiro sbarcano a "Ballando con le stelle"

La coppia tranese insegnerà la Zouk Brasil nel format televisivo di Rai 1

lunedì 27 ottobre 2014 7.20
A cura di Maria Scoccimarro
Sono Simona Loconte, di Trani, e Gaspar Ribeiro, brasiliano, ad aver infiammato la serata di "Ballando con le stelle", format televisivo in onda il sabato sera su Rai 1 e condotto da Milly Carlucci. Durante la serata hanno portato in scena una coreografia di Zouk Brasil, ballo di coppia che ha molto successo soprattutto in America Latina.

Contattati dalla nostra Redazione, Simona e Gaspar si sono mostrati molto orgogliosi di essere approdati in televisione e di aver portato sul piccolo schermo una disciplina non molto conosciuta: «È stata un'emozione unica ed irripetibile ballare davanti a milioni di telespettatori. L'adrenalina è stata altissima dalla prima all'ultima nota e sinceramente avremmo voluto che la musica non finisse mai». Dopo l'esibizione di sabato, la coppia, tornata a Trani, è subito partita questa mattina alla volta degli studi di Roma e vi rimarrà fino a giovedì: in questi giorni Simona e Gaspar insegneranno la Zouk sia ai maestri (visto che questa è una disciplina non molto nota), sia ai vip-allievi.

«Sono due anni che balliamo insieme – ha affermato Simona – anche se Gaspar conosce questa disciplina da sempre. Il nostro grande progetto si chiama "Latin Brazilians": vorremmo interpretare tutti i generi musicali latini in ottica contemporanea e diffondere questo studio in maniera quanto più ampia possibile». Dopo "Ballando con le stelle", infatti, la coppia di ballerini sarà protagonista di un convegno a Milano. Ergo, non resta che dare un grande "in bocca al lupo" ai due giovani ballerini.
Da Trani a "Ballando con le stelle"
Da Trani a "Ballando con le stelle"
Da Trani a "Ballando con le stelle"