Sinistra e Libertà, Vincenzo Ferreri nuovo coordinatore

Eletto a Trani con voto unanime. Il neo portavoce ha 39 anni, è laureato in Informatica e vive a Trani

giovedì 28 aprile 2011
Il coordinamento del circolo di Sinistra ecologia e libertà di Trani si è riunito per la nomina del primo coordinatore di circolo dopo la costituzione ufficiale del partito in seguito al congresso cittadino. L'assemblea, con unanime espressione, ha individuato il proprio coordinatore nella persona di Vincenzo Ferreri. Al candidato, che ha dimostrato grande impegno nel difficile percorso di costituzione del partito, è stata riconosciuta la capacità politica di portare avanti un lavoro già avviato nel tempo.

Il neo portavoce ha 39 anni, è laureato in Informatica, vive a Trani e lavora a Molfetta, dove svolge la professione di programmatore. Per anni iscritto a Rifondazione comunista, è stato segretario cittadino del Prc dal 2005 al 2008, al settimo congresso del Prc è stato rappresentante della mozione congressuale della rifondazione per la Sinistra. Ferreri ha poi lasciato il Prc seguendo la svolta di Vendola.

Da sempre legato alle tematiche dell'ambientalismo e al mondo del lavoro, è stato tra i fondatori del movimento Sinistra è libertà e tra i compagni costruttori del partito di Sinistra Ecologia e Libertà a Trani, sposando l'obiettivo del partito di aggregare le forze della sinistra italiana. Nell'agenda del neo coordinatore la prima priorità sarà di allargare la partecipazione dei cittadini alla politica, in maniera attiva e propositiva su temi come la casa, il lavoro e la salute.