Sino al 15 agosto le foto di Spizzico a Palazzo Palmieri
Le immagini esposte sono prevalentemente dedicate alla città di Trani
sabato 11 agosto 2007
Rimarrà aperta fino al 15 agosto la mostra fotografica di Niky Spizzico, tutt'ora in corso a Palazzo Palmieri, a Trani.
L'evento che già nelle precedenti edizioni aveva riscosso un ottimo consenso fra i visitatori, è un appuntamento dell'estate tranese divenuto ormai tradizionale. Le foto esposte sono prevalentemente dedicate alla città di Trani, tutte di grande formato e scattate da punti di vista inaspettati ed originali.
Vengono presentate riprese aeree, foto notturne ritratti ed una interessante sequenza di dettagli della Cattedrale. A questo proposito Niky Spizzico, fotografo per passione e pubblicitario per professione, dice: "Le foto dei dettagli della cattedrale come i bestiari delle facciate ed il gruppo del cavaspina, spero siano l'inizio di un progetto artistico, culturale e divulgativo finalizzato a valorizzare ed esaltare, attraverso i particolari il valore del nostro principale monumento, la Cattedrale ma anche degli altri siti significativi di Trani.
La mappatura "simbolica" di Trani, è un progetto personale e professionale che spero di varare quanto prima. Per intanto credo sia doveroso da parte mia ringraziare i rappresentanti del governo cittadino intervenuti come visitatori e l'Amet che mi ha fornito supporto tecnico per la realizzazione di alcune riprese." La mostra, aperta ogni giorno dalle 18 alle 24 chiuderà il 15 Agosto.