Sito internet comunale? Sinistra Giovanile protesta

Le delibere sono ferme ad ottobre 2005.

martedì 21 febbraio 2006
Sinistra Giovanile interviene sullo stato del sito comunale di Trani, reclamando funzionalità "malridotte" e contenuti non aggiornati. E proprio per il sito comunale, gestito mediante "incarico temporaneo di collaborazione esterna con la funzione di webmaster", è stato riconfermato l'incarico lo scorso 19 dicembre (delbera di giunta 151 pubblicata il 28 dicembre) con uno stanziamento di 24.000 euro oltre iva.

Un sito che sino al 2007 sarà costato alle casse comunali ben 36.000 euro, ma che evidentemente non soddisfa l'utenza: «Sui siti Internet di quasi tutti i Comuni d'Italia si possono trovare, in maniera molto aggiornata, i testi di tutte le delibere di Giunta Comunale. Sul sito del Comune di Trani, invece, non solo si trovano soltanto i titoli delle delibere, ma risulta che l'ultima risalga ad Ottobre 2005.

Dobbiamo pensare che al Comune in questi 3 mesi e mezzo non abbiano fatto nulla? Se così non è, cosa si aspetta ad aggiornare il sito Internet del Comune? Che ce l'abbiamo a fare questo sito, se la sua funzionalità è così malridotta? Attendiamo risposte, sperando che per una volta siano convincenti.»