Soccer all’arrembaggio della vetta

Domenica lo scontro con il Capurso capolista per il primato in classifica

venerdì 1 dicembre 2023 16.15
A cura di Michele Straniero
Oltre che di ambizione, si parla anche di reazione, perché è la grinta, che i ragazzi di mister Mascia mettono in campo ogni match, il valore aggiunto che fa la differenza.

Il calcio tranese torna ad assistere a scontri di altra quota, questa domenica, i tranesi della Soccer si batteranno per il primato in classifica, contro il Capurso, capolista.

Una partita che va al di fuori dello sport stesso, ma capace di coinvolgere una città intera.
I ragazzi della Soccer infatti hanno dimostrato tutti, più e più volte, un forte attaccamento alla maglia, oltre al fatto che più della metà della squadra e tutta la dirigenza sono tranesi doc.

Il senso di responsabilità e di orgoglio cittadino è forte nei ragazzi e palpabile per chi vive regolarmente l'ambiente Soccer.

Di fronte ai dragoni un avversario difficile da mettere alle corde e ben costruito. Il Capurso è la così detta "squadra da battere", con una formazione ricca sia dal punto di vista qualitativo che dell'esperienza. Le statistiche parlano chiaro, per la capolista solo due sconfitte in 12 incontri.

La Soccer però è una squadra "matura", pronta per effettuare il salto, in quella che si prospetta una partita spettacolare, degna dei vertici del campionato.

La retroguardia tranese dovrà guardarsi in particolare da Fieroni, bomber del Capurso ed attuale capocannoniere del torneo.

I ragazzi di mister Mascia arrivano da un momento decisamente positivo, dal poker rifilato al San Ferdinando e vantando uno dei reparti offensivi più prolifici del campionato.

Tra tutti gli ingredienti per una sfida entusiasmante, l'unica nota negativa potrebbe essere la situazione campo.

I tranesi, infatti, giocherebbero in casa solo sulla carta, di fatto il terreno di gioco sarà nuovamente il campo "neutrale" del Sant'Angelo dei Ricchi.
Spinta, quella dei tifosi, che certamente arriverà forte nonostante questa situazione, ma il gusto di veder giocato il match per la vetta in città non avrebbe avuto prezzo, aumentando ancor di più il coinvolgimento della tifoseria biancazzurra.

La squadra è matura e di forza, fisica e mentale, c'è né in abbondanza, quella di domenica sarà una sfida difficile e senza esclusione di colpi, ma, come si suole dire: "la palla è tonda".