Soccer Trani, riparte la stagione dopo la pausa festiva

Nella conferenza stampa in vista del match la società scioglie alcuni dubbi

sabato 6 gennaio 2024 17.40
A cura di Michele Straniero
Domenica 7 gennaio la Soccer Trani riprenderà il suo cammino in campionato, ripresa che avverrà sul terreno avversario della Football Club Santeramo, avversario insidioso che al momento occupa la settima posizione in classifica, distante di 8 lunghezze dai tranesi.

Nella conferenza stampa tenutasi dalla Soccer in vista del match, la società, rappresentata dalle persone di Luca Pasquadibisceglie, direttore sportivo, e Salvatore Rizzi, centrocampista, ha risposto ad alcune domande poste dai nostri microfoni.

Tra gli interrogativi più importanti sicuramente il capire come potrebbero cambiare gli obiettivi stagionali dopo la sfortunata striscia di risultati negativi prefestivi e che gruppo si ritroverà in campo dopo la pausa Natalizia.

"Se pur i giocatori, tra precedenti e nuovi arrivi, non si conoscessero bene, e nonostante non fossero abituati a disputare partite di vertice nel campionato di promozione, hanno avuto una reazione matura", dice il direttore sportivo, raccontando di un gruppo capace di analizzare gli errori e di lavorarci.
"L'aria è tranquilla", prosegue, "siamo consapevoli di ciò che possiamo fare e non vediamo l'ora di poterlo mettere in pratica".

A dare uno scorcio dell'atmosfera che si respira nello spogliatoio ci ha poi pensato il centrocampista biancoazzurro: "La pausa darà i suoi frutti, la squadra veniva da un periodo in cui c'erano partite su partite. La pausa è arrivata nel momento più opportuno". "In settimana ho visto un cambiamento nella mentalità e nell'atteggiamento… riusciremo a riscattarci" continua Rizzi.

Una soccer, dunque, che pare ricompattata e rinvigorita, pronta a ripartire. Dall'altra parte il Santeramo, rivelatosi osso duro già all'andata, capace di mettere in difficoltà i dragoni, nonché reduce dall'ottimo pareggio strappato in casa della capolista Capurso.

Pronostici a parte, il verdetto che conta sarà sempre e solo quello del campo, certo è che di ingredienti per un match con i contro fiocchi ce ne sono in abbondanza.