Solidarietà a quattro zampe: la tranese Arianna lancia una raccolta fondi per salvare il suo cane

Il ricavato per affrontare le cure costose ed aiutare Brillo

sabato 19 gennaio 2019 11.11
A cura di Martina Tortosa
Vivere con un amico a quattro zampe fa bene al cuore. Si dice che i cani guardino il padrone con gli occhi dell'amore e chi ama un animale conosce la meravigliosa ed unica sensazione dell'essere amati. Trascorrere le proprie giornate con un cane significa essere travolti da uno tsunami di amore. Significa non essere mai soli. Significa avere la fortuna di una vita speciale. Significa desiderare ogni giorno la stessa cosa: rivedersi dopo una giornata trascorsa fuori di casa, occuparsi l'uno dell'altro. Significa amore con la A maiuscola.

Quella di oggi è la storia di Brillo. È un cagnolone nero con il petto e la punta delle zampe bianca e, soprattutto, gli occhi dolci di chi sta lottando e desidera continuare a vivere. Da circa una settimana Brillo si è ammalato e ha iniziato a non essere più lui. Non giocava, non mangiava, niente coda scodinzolante, mancanza di riflessi e cecità, fino alla perdita della deambulazione. La sua padrona Arianna, giovane tranese, ha fatto e continua a fare di tutto per lui. Visita dopo visita, ha scoperto che Brillo soffre di Meningoencefalite acuta, un'infiammazione delle meningi e dell'encefalo. La sua vita è a rischio perché l'infiammazione spinge sul cervelletto e sulle aree vitali.

Brillo ha quasi sette anni e sta combattendo in una clinica privata ma le sue cure sono molto costose. È per questo che Arianna ha creato una raccolta fondi su Facebook e la macchina della solidarietà si è già messa in moto ottenendo i primi risultati. «Si è ammalato all'improvviso - ha spiegato - e ha necessità di cure ed esami purtroppo molto costosi. Facciamo e faremo il possibile per salvargli la vita ma un piccolo aiuto ci servirebbe. In poco tempo già tante risposte. Questo significa che abbiamo tanti amici che ci sostengono e che ci vogliono bene, ma soprattutto che Brillo è entrato nel cuore di molti perché è un cane speciale».

Su questo link è possibile fare una donazione, di qualsiasi importo si desideri. È possibile anche offrire il proprio contributo con un bonifico all'Iban: IT83P0200832974001267797526 (intestato ad Arianna Capuano). «Ogni goccia, grande o piccola che sia, ci aiuterà ad arrivare all'obiettivo».

Brillo insegna alla sua famiglia l'amore incondizionato ed ora è il momento di aiutarlo in tutti i modi possibili. Trani sta già dimostrando di avere un cuore grande.
Brillo
Brillo