Sorpreso a rubare in una tabacccheria di Trani, arrestato un 38enne

La refurtiva: stecche di sigarette e pacchi di gratta e vinci

venerdì 6 novembre 2009
Sorpreso in compagnia di altri complici riusciti a dileguarsi, poco dopo aver perpetrato un furto all'interno di una tabaccheria di Trani, è finito in manette. Si tratta di Michele Di Bari, 38enne andriese, già noto alle forze dell'ordine, arrestato ieri notte a Trani dai Carabinieri della locale Compagnia con l'accusa di furto aggravato. Uno dei complici, identificato poco dopo il colpo, è stato invece deferito in stato di libertà per lo stesso reato.

I militari del Nucleo Radiomobile, durante un servizio di perlustrazione, mentre transitavano in via Don Luigi Sturzo, si sono insospettiti alla vista di un furgone, parcheggiato nei pressi del tabacchino, che partiva a forte velocità, mentre un uomo notato vicino al mezzo, dileguarsi a piedi.

Raggiunto e bloccato, lo stesso è stato trovato in possesso di 8 biglietti di lotteria istantanea appena asportati all'interno del negozio. I successivi accertamenti eseguiti nell'esercizio commerciale hanno permesso di appurare che i malfattori, guadagnata l'entrata dopo aver forzato una finestra, avevano asportato numerose stecche di sigarette e pacchi di "gratta e vinci" di vario genere, verosimilmente caricati nel furgone. Tratto in arresto, il 38enne è stato associato presso la casa circondariale di Trani.