Sportello di orientamento al lavoro nel mondo dello spettacolo
Sino a dicembre i servizi gratuiti di "Vivo di spettacolo"
mercoledì 24 ottobre 2007
Devi affrontare un colloquio di selezione e non sai da dove iniziare un curriculum? Vuoi fare della tua realtà unimpresa? Vorresti lanciarti nella tua passione ma non sai se hai abbastanza competenze? In aiuto, da oggi fino a dicembre, ci sono i servizi dello sportello di orientamento al lavoro e alla formazione nel mondo dello spettacolo:
«Questi i servizi offerti: informazione ed accoglienza un primo colloquio per le informazioni di base e di primo orientamento sull'offerta (appuntamenti individuali); accompagnamento e supporto allla ricerca attiva del lavoro in un seminario intensivo studierai come elaborare un curriculum vitae, come affrontare un colloquio di selezione e come trovare i maggiori portali web di incrocio domanda/offerta di lavoro (prossimo appuntamento 29 e 30 ottobre presso il TPP; altro appuntamento fine novembre e inizio dicembre); consulenza orientativa con un percorso individuale, la psicologa orientatrice ti aiuterà a fare un bilancio delle competenze, valutando motivazione e bisogni, fino ad iniziare a redigere un progetto personale (appuntamenti individuali); tutoraggio alla creazione dimpresa il tutor/consulente, specializzato nelle imprese dello spettacolo, ti aiuterà a sviluppare le tue capacità imprenditoriali, dando consigli su opportunità del mercato, costi di avviamento, forme giuridiche e contrattuali, servizi di supporto alla creazione dimpresa, autopromozione della propria attività (prossimi appuntamenti 12 e 13 novembre a Lecce - Altre date a novembre e dicembre presso il TPP).
La partecipazione è completamente gratuita. Lo Sportello riceve solo per appuntamento. Telefona allo 080.558.58.18 o manda unemail a sportello@vivodispettacolo.it per fissare un primo colloquio con la nostra Operatrice dello Sportello, Roberta La Guardia, e così prenotare i servizi che più ti interessano.»