"Spostamento abusivo" delle giostre per i giovani dei DS

«Ci auguriamo che il Comune possa rivalersi sugli autori di questo marchiano errore»

venerdì 10 novembre 2006
«Ad inizio settembre di quest'anno, l'Amministrazione Comunale di destra, con un atto di forza, senza ascoltare tutte le osservazioni e gli inviti a ripensarci che venivano da più parti, spostò le giostre di Piazza Plebiscito nella villa Comunale, zona Lungomare Chiarelli.
A suo tempo criticammo duramente la scelta, con Comunicati-Stampa e Volantini. Evidenziammo, tra le altre cose, che l'Amministrazione era proceduta come un panzer, contro tutto e tutti, in questa sciagurata decisione. I fatti di questi giorni dimostrano che avevamo assolutamente ragione. La zona scelta, oltre ad essere inadatta, pericolosa e non condivisa, era anche non autorizzata. Un centro-destra pasticcione e desideroso non di ben governare, ma solo di mostrare i muscoli, non aveva nemmeno fatto le cose in regola.

La Capitaneria di Porto ha ora giustamente ordinato di sgomberare. Ma chi pagherà i danni? Ci auguriamo che il Comune possa rivalersi sugli autori di questo marchiano errore, e che a pagare le conseguenze non siano i Cittadini, per una scelta assurda e che doveva essere evitata.»

Sinistra Giovanile Ds - Trani