Stagione teatrale: si parte il 31 marzo

Quattro spettacoli in programma, ecco le date e le informazioni

venerdì 6 marzo 2015 14.12
Quattro spettacoli, a partire da martedì 31 marzo e fino a mercoledì 6 maggio. Prende forma la stagione di prosa 2015 della città di Trani, garantita dal Teatro Pubblico pugliese e senza oneri a carico del Comune.

Il primo spettacolo in cartellone è in programma martedì 31 marzo: sul palco del cinema teatro Impero la Compagnia del Sole presenterà lo spettacolo "2ma non 2", tratto dalla novella di Luigi Pirandello, con Antonella Carone, Simone Castano, Antonio Marzolla, Dino Perrotta, per la regia di Marinella Anaclerio. Si tratta di una pièce piena di colpi di scena che metterà lo spettatore in continuo stato interrogativo, passando dalla commedia filosofica alla farsa dopo aver sfiorato la tragedia.

Il secondo spettacolo in cartellone è in programma mercoledì 8 aprile: sul palco del cinema teatro Impero torna Peppe Barra con la Marocco music per Sogno di una notte incantata, un viaggio poetico e visionario a spasso nel cuore di Napoli, attraverso i secoli, tra le fiabe di Giambattista Basile. La regia dello spettacolo, liberamente tratto da "Lu cunto de li cunti" di Basile, è di Fabrizio Brancale. L'orchestra è composta da Paolo Delvecchio (chitarra e mandolino), Luca Orciuolo (pianoforte e fisarmonica), Ivan Lacagnina (tammorre e percussioni), Alessandro De Carolis (fluati). Sul palco anche Teresa Del Vecchio, per raccontarci, tra canzoni, villanelle e musica colta, la napoletanità di ieri e di oggi.

Il terzo spettacolo in cartellone è in programma martedì 21 aprile: a Trani si esibirà Dario Vergassola. Dopo i successi televisivi di Parla con me, Vergassola torna in teatro con Sparla con me, presentando al pubblico i momenti più divertenti dei suoi tanti incontri nel salotto di Serena Dandini.

L'ultimo spettacolo della rassegna è in programma mercoledì 6 maggio: la Compagnia Polivalente di cultura del gruppo Abeliano presenta a Trani Storie, di Vito Signorile e Davide Ceddia, con il fisarmonicitsa e pianista Roberto Baratto e per la regia di Vito Signorile. In scena storie e racconti della tradizione orale barese e del nuovo immaginario popolare, in un gioco ritmico di parole, canzoni e favole, antiche e nuove.

L'abbonamento ai 4 spettacoli varia a seconda dei settori: l'abbonamento al primo settore costa 48 euro, l'abbonamento al secondo settore costa 32 euro, l'abbonamento al terzo settore costa 25 euro. I pressi dei biglietti per singolo spettacolo sono di 15 euro (primo settore), 10 euro (secondo settore) e 7 euro (terzo settore). L'orario delle rappresentazioni è il consueto: porta alle 20.30, inizio spettacoli alle 21. Per la vendita degli abbonamenti e dei biglietti è a disposizione il botteghino del cinema Impero (via Mario Pagano, 192 – tel. 0883.583444). I biglietti sono anche in vendita online su www.teatropubblicopugliese.it e in tutti i punti vendita Booking show.