Stazione di Trani, spariscono gli impianti pubblicitari abusivi

Niente più totem dopo i controlli della polizia locale

lunedì 30 ottobre 2017 19.17
I totem pubblicitari abusivi non circondano più la stazione di Trani. Ventiquattro ore dopo le operazioni della polizia locale, sono spariti pannelli, insegne e pali pubblicitari completamente abusivi, sia in termini di autorizzazione, sia di occupazione abusiva di suolo pubblico, oltre che di mancato pagamento dei tributi previsti. L'attività di contrasto ha portato a ben 40 contestazioni amministrative, verbalizzate a vari soggetti.

A beneficiare di questa attività di contrasto è proprio la stazione che ora appena pulita e libera da totem illegali e pericolosi. Molti di questi impianti, infatti, erano stati posizionati senza nemmeno una particolare attenzione, tanto che, posti in strada senza le dovute precauzioni, sono stati abbattuti con facilità dalle forti raffiche di vento che negli ultimi giorni hanno interessato tutto il territorio. Il maltempo, dunque, ha fatto sì che si riaccendessero i fari sulla questione della pubblicità abusiva.

Per evitare ulteriori danni a cose e persone, il vice comandante della polizia locale, Olga Salerno ha deciso, in accordo con il comandante della polizia locale, Leonardo Cuocci Martorano di intraprendere un'azione pesante e diretta contro il fenomeno che ormai da tempo dilaga in città. L'amministrazione, inoltre, annuncia l'intenzione di rafforzare ulteriormente le attività di contrasto.
Stazione di Trani, niente più impianti pubblicitari abusivi
Stazione di Trani, niente più impianti pubblicitari abusivi
Stazione di Trani, niente più impianti pubblicitari abusivi