Stp, Pina Marmo chiede un'audizione ai delegati della Bat

«Non sappiamo nulla dei programmi se non attraverso la stampa». La Provincia detiene 1.088 azioni della società di trasporti

mercoledì 7 marzo 2012 10.15
Le informazioni relative alla Stp giungono soltanto tramite gli organi di stampa. Per questo motivo il consigliere provinciale Pina Marmo ha chiesto al presidente della giunta provinciale di conoscere chi sia il delegato a rappresentare la Provincia di Barletta Andria Trani nel Consiglio di amministrazione della Stp e negli altri organi collegiali della società di trasporti provinciale e chi sia delegato a votare nell'assemblea dei soci.

Inoltre, Marmo ha chiesto al presidente della giunta provinciale ed al presidente del Consiglio provinciale di convocare in audizione il rappresentante delegato della Bat per conoscere quali siano i programmi di sviluppo e le strategie aziendali in relazione all'ammodernamento e all'efficienza dei mezzi e di tutti i sistemi operativi, al miglioramento del servizio di trasporto, all'ampliamento delle tratte di percorrenza, al soddisfacimento delle esigenze degli utenti, alla sicurezza dei trasporti, alla stabilità dei dipendenti e agli eventuali piani occupazionali.

La Provincia detiene la piena titolarità di 1.088 azioni da 516,46 euro e la comproprietà di un'azione, con la Provincia di Bari, nella misura di 145,84 euro della Stp. La partecipazione è stata acquisita per effetto della deliberazione di Consiglio provinciale numero 42 del 20 dicembre 2010 con cui fu perfezionato il trasferimento della dotazione patrimoniale dalla Provincia di Bari alla Provincia di Barletta Andria Trani. L'11 luglio del 2011, la Provincia è stata iscritta nel libro dei soci della Stp mentre nei giorni scorsi l'assemblea dei soci ha approvato il bilancio di esercizio 2011 confermando la presidenza al tranese Roberto Gargiuolo.