Stp, varato un piano di valorizzazione dei dipendenti

E da domenica riprende il Bari city tour

mercoledì 24 marzo 2010
Accanto al potenziamento dei servizi all'utenza, il nuovo management della Stp si sta dedicando al controllo della manutenzione dei propri mezzi. E' quanto sta avvenendo in tutte le località servite dalla società. A Trani, in particolare, è stata preannunciata di recente l'apertura di una nuova officina, con attrezzature e personale qualificato. Sempre per quanto riguarda la sede di Trani, attraverso accordi interni, la Stp ha attivato percorsi e procedure efficaci per promuovere la valorizzazione dei dipendenti della sede, iniziando dai dipendenti inquadrati nella categoria contrattuale più bassa. «Opereremo - dichiarano Roberto Gargiuolo e Vito Mascolo, rispettivamente presidente e amministratore delegato della società - attraverso campagne di sensibilizzazione nei confronti dell'utenza, coinvolgendo le scuole, attraverso la diffusione di depliant informativi, spot e diffusione di informazioni e, per quanto riguarda i controlli relativi al pagamento dei biglietti, abbiamo già avviato un piano straordinario, offrendo lavoro a personale somministrato (lavoratori interinali)».

Intanto riprende domenica il Bari city tour, il servizio della società trasporti provinciale che prevede corse fino al 28 dicembre 2010. «Siamo molto lieti di garantire ai turisti che giungono a Bari, questo servizio - dichiara Vito Mascolo - che rappresenta un fiore all' occhiello per la nostra azienda e ne sottolinea la sua vocazione di supporto alla promozione del turismo. Sono certo che lo sforzo che la Stp mette in campo nella realizzazione di questo servizio, sarà accolto con grande benevolenza dall'utenza, che attraverso i nostri bus bipiani scoperti conoscerà al meglio le bellezze artistiche del capoluogo della nostra Regione».

Il bus bipiano scoperto partirà dal terminal crociere del porto di Bari, in giorni e in orari compatibili con l'arrivo delle navi ed effettuerà un percorso della durata di circa un'ora e quindici minuti, con visita guidata nel borgo antico di Bari. Transiterà dal castello Svevo, percorrerà corso Vittorio Emanuele II (palazzo della Prefettura, teatro Piccinni), corso Cavour (teatro Petruzzelli, Banca d'Italia), il lungomare (ex albergo delle Nazioni, palazzo della Provincia), raggiungerà piazza del Ferrarese (con breve sosta) e la basilica di San Nicola (con ulteriore sosta), per fare quindi rientro al terminal crociere. A bordo del bus, saranno presenti guide multilingue, in grado di offrire informazioni turistiche lungo il percorso. Il biglietto, del costo di 15 euro è acquistabile a bordo del bus stesso con sconti per gruppi. Per informazioni si possono contattare i numeri 080/9752602, 080/9752624 oppure 080/9752627, o ancora inviare una email all'indirizzo contattaci@stpspa.it.