Strade, spunta un tesoretto di 300mila euro

Iniziano i lavori di ribitumazione in via Papa Giovanni XXIII. L'assessore Di Savino: «Priorità ai marciapiedi»

martedì 21 febbraio 2012 13.07
Un tesoretto di 300mila euro per il rifacimento di altre strade della città. Dai residui dell'importo a base d'asta dell'appalto da 1 milione e mezzo di euro per il rifacimento del manto stradale vien fuori una bella somma che servirà ad inserire altre vie nell'elenco di quelle da rifare. Lo annuncia l'assessore ai lavori pubblici Piero Di Savino che saluta anche l'inizio dei lavori in via Papa Giovanni XXIII.

In queste ore, l'Ati che ha vinto l'appalto ha iniziato l'intervento di bitumazione della zona industriale della città. «Stavamo aspettando – spiega Di Savino - un lieve aumento delle temperature per iniziare l'intervento. Anche se sono attese piogge nelle prossime ore, abbiamo potuto iniziare i lavori».

La città intanto continua ad essere interessata da piccoli cantieri. «Stiamo dando la priorità al rifacimento dei marciapiedi, non soltanto nel centro della città ma anche in alcuni quartieri periferici». Di Savino ci tiene a sottolineare l'intervento che si sta realizzando nelle strade che un tempo ospitavano il mercato settimanale, via Umberto e via Amedeo, parallele del corso principale della città. «Si sta procedendo con puntualità nel risistemare i marciapiedi di quelle due strade prima di procedere al rifacimento del manto stradale. I traumi per aver ospitato in passato il mercato del martedì diventeranno così un lontano ricordo».
Lavori in via Papa Giovanni XXIII © Sergio Tatulli
Lavori in via Papa Giovanni XXIII © Sergio Tatulli
Lavori in via Papa Giovanni XXIII © Sergio Tatulli
Lavori in via Papa Giovanni XXIII © Sergio Tatulli