Strani episodi al Comune di Trani

In redazione giungono due segnalazioni poco rassicuranti

domenica 13 gennaio 2008
Nonostante gli sforzi che si stanno profondendo per la riorganizzazione della macchina comunale, qualcosa ancora non funziona in via Tenente Morrico. Il 2008 si è aperto con due episodi segnalati alla nostra redazione. Il più recente si è verificato ieri mattina con la notizia - trapelata dai corridoi di Palazzo di Città - che sarebbe stato commesso un furto in una stanza dell'ufficio contratti e appalti. Un cassetto scassinato, un mazzo di chiavi portato via, alcune delle quali aprirebbero cassetti con documenti istituzionali.
OGGI 3 GENNAIO 2008 L'UFFICIO TRIBUTI NON POTRA' GARANTIRE IL REGOLARE FUNZIONAMENTO CAUSA "MALATTIA DIPENDENTI". SICURI DELLA VOSTRA COMPRENSIONE SIAMO SPIACENTI PER IL DISAGIO CAUSATO.
Ben più grave (specie per i cittadini) quanto accaduto il 3 gennaio con l'ufficio tributi chiuso per via di una malattia generale dei dipendenti. Chi si è presentato quel giorno per espletare i pagamenti si è trovato la porta chiusa con tanto di cartello che segnalava la singolare epidemia generale che ha causato, per quella giornata, una interruzione di pubblico servizio. Un nostro lettore ha denunciato l'episodio chiedendosi come mai nessun consigliere (di maggioranza o, principalmente, di minoranza), nessun assessore o dirigente abbia sollevato la questione né preso provvedimenti.