«Su villa Guastamacchia suggerimenti condivisibili»

Il sindaco Tarantini risponde alla rubrica di Roberto Visibelli

venerdì 18 dicembre 2009
Pubblichiamo una lettera di risposta del Sindaco Tarantini in relazione all'ultima puntata del Dr. Hauze di Roberto Visibelli:
«Colgo al volo "senza se e senza ma" i suoi preziosi suggerimenti riguardo a Villa Guastamacchia. Al riguardo devo comunicarLe che ogni miglioria per la vita sociale degli anziani nella nostra città mi trova sempre disponibile e pronto a realizzare grandi e piccole cose. La Sua saggezza ha richiamato la mia attenzione su alcune possibili ed immediatamente realizzabili cose: campo da bocce, elementi di arredo urbano ed alberature.

Sarà mia cura mettere al lavoro gli uffici preposti affinchè, analizzata la fattibilità, si realizzino al più presto queste opere. Le Sue sono richieste, come sempre, più che condivisibili poiché hanno, il profumo di chi ha a cuore il pubblico interesse della città e dei suoi residenti, la autorevolezza istituzionale della fonte che le richiede (un già Senatore della Repubblica, massima carica istituzionale ricoperta da un tranese, fino ad oggi), la sensibilità di chi ha sempre compreso che è città civile quella che si prende cura appieno dei suoi anziani.

Credo di condividere con Lei l'idea che verso le persone anziane che hanno reso e conservato la nostra Trani, così meravigliosa, abbiamo il dovere di "attenzionamenti supplementari", per ripeterla con Foglia. La Sua Politica ci ha sempre insegnato che il rispetto verso i nostri concittadini "di una certa età", deve mantenere sempre il massimo livello di impegno nelle azioni di governo in loro favore. Per questo mi attiverò perché Villa Guastamacchia possa ridivenire quel florido centro di socialità che è stato in alcuni momenti del recente passato.

Spero che Ella, vorrà concedermi in occasione dell'apertura del campo da bocce l'onore di una partita tra cari amici, quali credo possiamo definirci. Intanto colgo l'occasione per porgerLe i miei più deferenti saluti e nel ringraziarla per i suggerimenti sempre preziosi che Ella ha modo di fornirmi, l'aspetto per un doveroso scambio di auguri Istituzionali a Palazzo di Città, rito doveroso tra un sindaco ed un già Senatore della Repubblica, ripeto massima carica Istituzionale ricoperta da un cittadino tranese. A presto».

Pinuccio Tarantini Sindaco di Trani