Sulle spiagge libere nessuna pulizia dell'Amministrazione né dei gestori di servizi: mare per bagnanti di serie B?

A parte l'inciviltà di chi sporca, è evidente sui tratti di spiaggia non occupati da lidi una inesistente azione del Comune o di chi vi gestisce attività

domenica 18 giugno 2023 15.54
Nella stessa giornata nella quale gli "Amici del mare gruppo sub" hanno bonificato tratti di costa dalla inciviltà di quanti vi abbandonano veramente di tutto, moltissimi cittadini hanno segnalato, con le prime possibilità di prendere un po' di sole visto questo lento avvio di estate, lo stato di abbandono in cui versano i tratti di costa cosiddetti liberi, ancor più evidente se rapportato alla sempre maggiore cura con cui i lidi privati vengono allestiti.

Forte la denuncia di Giovanni Di Leo, consigliere della Lega: "Alcuni concittadini mi segnalano la situazione disastrosa, con sporcizia e rifiuti, della nostra seconda spiaggia. Quando eravamo al governo di questa città l'AMIU iniziava la pulizia di tutte le spiagge sin dal mese di maggio, e nonostante ciò una certa sinistra ambientalista e salottiera ci contestava . Oggi la situazione delle spiagge libere è quella che vedete nelle foto. Salottieri e ambientalisti evidentemente oggi frequentano lidi privati belli e puliti perché dello schifo sulla costa pubblica oggi non se ne accorgono Poi ci sono anche le cosiddette spiagge libere con servizi, per le quali alla pulizia dovrebbe provvedere il gestore del servizio, che però spesso non è servizievole come dovrebbe essere nei confronti della collettività tranese e dei turisti, e meriterebbe di essere sanzionato. A proposito, questo sarebbe l'aspetto di una città turistica? Quando FARÒ-FAREMO- FARETE la pulizia delle spiagge libere?".