Sulle tracce dei d'Angiò: domani mattina tour al Castello

Viaggio alla scoperta delle storia della città

sabato 4 marzo 2017
Ci sono ancora posti disponibili, su prenotazione, per l'appuntamento "Trani, negli anni dei d'Angiò", in programma domani mattina 5 marzo 2017. Si tratta di un itinerario a tema dedicato alla scoperta della storia della città in età angioina. Trani, nel tardo duecento e per i decenni successivi, divenne un importante emporio, nonché ricco mercato di grano, dove facevano scalo soprattutto navi veneziane, ma anche di mercanti genovesi, napoletani e fiorentini. Il castello, da cui partirà l'itinerario alle ore 10,00, ospitò i celebri matrimoni della corte angioina: il 18 ottobre 1268 quello tra Carlo I d'Angiò e Margherita di Nivers, il 28 maggio 1271 quello di suo figlio Filippo d'Angiò con Isabella di Villehardouin. L'itinerario guidato, proseguirà alla scoperta delle tracce nascoste e poco note della Trani tardo-duecentesca e trecentesca, tra vicoli del centro storico, chiese, palazzi e scavi archeologici.

La prenotazione è obbligatoria. La quota di partecipazione è € 10,00 a persona, gratuita per i minori di anni 12. Per gruppi precostituiti con minimo 4 paganti il costo è di € 8,00 a persona. L'itinerario si attiva al raggiungimento di un numero minimo di prenotazioni.

Per ulteriori informazioni: Nova Apulia c/o Castello Svevo, Piazza Manfredi Re n.16, Trani tel. 0883.500117 email: castello.trani@novaapulia.itwww.facebook.com/castelliemuseianimati, www.novaapulia.it.