Suonare l'ukulele? Alla libreria Miranfù si può

Corsi per imparare da giugno a luglio

sabato 9 aprile 2016
Suonare l'Ukulele? Perché no! Prendono il via le iscrizioni alla terza edizione del corso di Ukulele organizzato dall'associazione musicale "ritMiMisti". Rispetto alle precedenti edizioni, quella del 2016 si caratterizza per diverse importanti novità che, oltre a migliorare la gestione del corso, cercano di intercettare una utenza sempre più varia. Il calendario prevede sei incontri, uno alla settimana, che si terranno ogni venerdì a partire dal 3 giugno e fino al 8 luglio con inizio alle ore 20.

A guidare il corso sarà Aldo Chiummo, esperto musicista oltre che raffinato autore, che da circa due anni coordina il gruppo musicale degli UKE-BELL composto da ex allievi delle precedenti edizioni del corso. Iscriversi è molto semplice: basterà rivolgersi al personale della libreria Miranfù.

Lo strumento (ukulele soprano) viene fornito da ritMiMisti, insieme ad un kit di accessori che contempla la custodia, le corde di ricambio, un accordatore/metronomo, un leggio pieghevole e leggero, ed infine un piccolo sussidio didattico che contiene lo schema di tutti gli accordi. Al momento dell'iscrizione ciascuno potrà scegliere il colore dell'ukulele e del leggìo. Il numero delle iscrizioni è limitato ad un massimo di quindici allievi e si chiuderanno sabato 21 maggio. Le lezioni si terranno presso la sede della libreria Miranfù di Trani.