Tanti eventi nel tempo di Quaresima a Sant'Agostino

Presentato il programma "Dulcis Iesu Memoria". Il 17 marzo lo spettacolo teatrale sulla Passione

mercoledì 20 febbraio 2013 10.38
E' stato presentato il calendario degli eventi che la Parrocchia di Sant'Agostino di Andria ha programmato nel tempo di Quaresima per approfondire il rapporto tra Arte e Cristianesimo.

«La comunità parrocchiale di S. Agostino - ha sottolineato il Parroco Don Vito Gaudioso nella presentazione del programma - in obbedienza alla sua missione di annuncio del Vangelo, desiderando percorrere la Via pulchritudinis e proponendosi di approfondire il rapporto tra Arte e Cristianesimo, ha sentito in questo tempo di Quaresima, di proporre un itinerario di meditazione sul mistero dell'amore di Dio manifestato in Cristo Gesù. Vogliamo valorizzare le testimonianze del linguaggio artistico di ieri e di oggi, nella consapevolezza che il patrimonio artistico, specie quello ispirato dalla fede cristiana, sia un formidabile strumento per rilanciare il messaggio universale della bellezza e della bontà, mediante le molteplici forme dell'Arte (musica, canto, danza, pittura, fotografia, architettura, poesia…). Da qui in titolo di questo itinerario "Dulcis Iesu Memoria".

Il 23 febbraio, alle ore 20.00, coro "Frammenti di Luce" con il concerto meditazione "O Amore" per "leggere" il mistero della Pasqua.

Il 2 marzo, alle ore 20.00 è in programma un concerto per organo solo e organo con voce. (Organista solista: Vincenzo Martiradonna, organista: Vincenzo Cicchelli soprano: Anna Schiavulli).

Il 9 marzo, alle ore 20.00, concerto meditazione "Dulcis Iesu Memoria" a cura dell'ensemble vocale "Apulia Cantat". (Direttore Antonio Alessandro Fortunato, organista: Francesca De Santis)

Il 17 marzo, alle ore 20.00, spettacolo teatrale "La Passione di Cristo" a cura del gruppo teatrale della parrocchia di Sant'Agostino. Il 24 Marzo, alle ore 19.30, lo spettacolo sarà replicato per le vie del centro storico di Trani.