Teatro Impero, a gennaio si ride e si balla

Il 10 lo spettacolo Havana, il 12 c'è Zelig. Dal 17 al 20 gennaio la commedia di Marco Pilone

martedì 3 gennaio 2012 16.50
Gennaio all'insegna della musica e del divertimento. Oltre alla consueta programmazione cinematografica, il cinema teatro Impero propone tre eventi di assoluto rilievo.

Martedì 10 gennaio il teatro ospita lo spettacolo Havana (biglietti a 25, 20 e 15 euro). Havana è un grande show danzato e suonato da dodici ballerini e dieci musicisti cubani che esprime tutta la vitalità contagiosa della gente e della musica suonata e ballata in una qualsiasi piazza assolata di Cuba. Straordinari ballerini, accompagnati dall'orchestra Los jovenes clasico del Son ripercorrono, come in un viaggio, una storia tutta cubana che nasce dalle strade dell'Avana di oggi e che racchiude in se la visione realistica di un paese sull'orlo del cambiamento, di giovani che sognano un futuro altrove, lontano da un' isola fuori dal tempo. E' questa la storia di Papito che canta la musica della nuova generazione cubana sognando fama e fortuna nelle strade lastricate d'oro di Miami e di suo padre Ramon, re della Rumba, che vive invece nel ricordo del grandioso passato musicale di Cuba.

Giovedì 12 gennaio invece c'è il primo appuntamento del 2012 del laboratorio Zelig di Trani. La serata (inizio 21.30, biglietto 5 euro) è come sempre condotta dai tranesi Marco Colonna e Francesco Donato (alias Marco e Chicco) ai quali spetta il compito di far da spalla agli aspiranti comici di successo che stanno partecipando al laboratorio Zelig di Trani sotto lo sguardo attento del direttore artistico Salvio Cianciabella, autore di riferimento di Zelig per Trani.

Il calendario dello Zelig Lab Trani a gennaio prevede un'altra data (il 26), che si colloca subito dopo la commedia in vernacolo firmata da Marco Pilone e dall'associazione Mimesis. Il divertimento a teatro col nostro dialetto è fissato per il 17, 18, 19 e 20 gennaio (porta ore 20.30, sipario ore 21). Pilone quest'anno ha pensato ad una divertente commedia in tre atti dal titolo "Na bauna megghiàere fàce nu bùene maròeite". I biglietti (già disponibili al botteghino del teatro Impero) sono divisi per settore (18 euro, 15 euro, 12 euro).