Teatro Pubblico Pugliese: al via la stagione all'Impero

Questa sera Gianfranco d'Angelo e Ivana Monti

martedì 16 dicembre 2008
Inaugura oggi la Stagione di Prosa 2008/2009 curata da Teatro Pubblico Pugliese e dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Trani al Teatro Impero. In cartellone dieci spettacoli dal 16 dicembre al 20 marzo 2009. Primo appuntamento questa sera con "Un giardino di aranci fatto in casa" di Neil Simon con Gianfranco d'Angelo e Ivana Monti per la Regia di Patrick Rossi Gastaldi.
Dopo il tema dell'integrazione Razziale/Matrimonio Misto di ''Indovina chi viene a cena'', Gianfranco D'Angelo e Ivana Monti affrontano un altro spinoso tema familiare e sociale: la Paternità distratta o... assente di ''Un giardino di aranci fatto in casa'' di Neil Simon per la regia di Patrick Rossi Gastaldi e adattamento di Mario Scaletta.

Il burrascoso incontro tra una ''figlia dimenticata'' per 18 anni e il padre – sorretto da un solidale entourage di amicizie e nuove affettività – rivela, oltre a delusioni e rivendicazioni, uno scontro generazionale che si esprime con un linguaggio attuale, colorito e diretto.

Le battute di comicità fulminante, l'umorismo acido o brillante sono quelli della vita quotidiana. Così come per ''Indovina chi viene a cena'' si vuole porre un problema ''reale'' e parlarne insieme al pubblico, dimostrando che una soluzione, affidata all'intelligenza, alla buona volontà e alla capacità di sorriso, è sempre possibile e può ricomporre solitudini e tessuti sociali lacerati.

Biglietti € 10 / 22 in base al settore. Abbonamenti da € 70 a 160. A breve il programma grafico completo.