Terzo "Festival del Tango", si inizia giovedì 16 luglio

Tante novità e maestri di fama internazionale. Partecipanti anche dall'estero

venerdì 3 luglio 2015 20.37
Mancano meno di due settimane all'avvio del Terzo Festival del Tango di Trani. È tutto pronto per accogliere i numerosi partecipanti che si apprestano ad arrivare nella nostra città da tutta Italia oltre che da Israele, dalla Spagna e dalla Germania.

Il Festival quest'anno si arricchisce di diverse novità: prima tra tutte il pensiero dedicato a chi non balla tango e, nel corso degli anni, ha richiesto comunque di poter assistere e partecipare al Festival, per loro, appassionati e i curiosi di scoprire le bellezze di questo ballo, è stato realizzato uno "Spettacolo" in Piazza Duomo, dove si esibiranno due strepitose coppie di ballerini, i campioni italiani di Tango escenario 2012 Luciano Donda y Cinzia Lombardi e Laura Grandi y Stefano Fava con musica suonata dal vivo dal Gruppo Lo Que Vendrà (Simone Marini Bandoneon Daniela Fidanza, pianoforte; Mario Pace, violino; Claudio Marzolo, contrabbasso; a seguire Milonga con Musicalizador Luciano Donda. I biglietti dello Spettacolo saranno a giorni in vendita presso Bar Sette Nani di Trani).

Il Festival del Tango aprirà i battenti giovedì 16 luglio con una serata di Milonga veramente speciale presso il Lido Matinelle di Trani durante la quale si esibiranno i maestri Pablo Valentin Moyano (famoso anche per aver partecipato come maestro di Tango a Ballando sotto le Stelle) e Roberta Beccarini, musicalizador della serata Lia Tango.

Da venerdì 17 luglio, invece, inizieranno gli stage di perfezionamento presso Palazzo San Giorgio con tre coppie di Maestri: Julio Balmaceda y Corina de la Rosa in arrivo dall'argentina appositamente ed esclusivamente per il Festival del Tango di Trani, Alejandra Mantinan y Aoniken Quiroga, oltre a Pablo Valentin Moyano y Roberta Beccarini. Le serate di Milonga del 17 e 18 luglio si terranno presso Palazzo San Giorgio. Durante la prima ci sarà l'esibizione dei Maestri Julio Balmaceda y Corina de la Rosa, con musicalizador Horacio Luis Gabriel Quota; mentre sabato 18 luglio si esibiranno Alejandra Mantinan y Aoniken Quiroga, con musicalizador Super Sabino.

L'evento è organizzato dalla Intuendo srl di Trani, con direzione artistica di Alma De Tango di Barletta, e con il supporto di tante aziende che i responsabili dell'agenzia tengono a ringraziare particolarmente: StudioCinque srl di Corato, Automurgia di Barletta, Palazzo Mariano di Canosa di Puglia, il Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta, Marluna Service di Trani, Hotel Trani, Trony e tante altre che a vario titolo hanno permesso con il loro apporto lo svolgimento di questa manifestazione, l'evento vanta infine il patrocinio gratuito del Consorzio Sviluppo & Territorio.

Per tutte le informazioni, prenotazione corsi e biglietti su: www.festivaldeltangotrani.it o su pagina facebook "Festival del tango - Trani".