Torna il coro dello Spirito Santo tra canti e dolci melodie

Questa sera si esibirà con un revival di grandi classici

venerdì 4 gennaio 2019 0.32
A cura di Giovanni Ronco
Le vacanze natalizie volano tra momenti di raccoglimento e piaceri enogastronomici. Ma una delle certezze che restano, da qualche anno a questa parte, sono le pregevoli esibizioni del coro della parrocchia dello Spirito Santo, diretta dal Maestro Gianpiero Grilli.

Anche questa sera, venerdi 4 gennaio, infatti, torna a presentarsi al pubblico tranese il gruppo di cantori e musicisti che già ha avuto modo di farsi ammirare, durante queste festività, presso la parrocchia di Santa Chiara. Un revival di classici , un repertorio sempre gradito dal pubblico. Ed è su questo in particolare che stavolta vogliamo soffermarci. Si andrà da "Astro del ciel", a " Tu scendi dalle stelle", da "Carol of the bells". Un brano in particolare, cioè " Gaudete, Christus est natus" , dà il nome alla manifestazione; si tratta di un antichissimo brano medievale che tratta il tema della Natività, regalando una caratteristica e intensa atmosfera .

Altri brani in scaletta saranno My hope is in the Lord, Prepare ye the way, A song of Bethlem, O Crux Ave. L'appuntamento , lo ricordiamo, è per stasera alle ore 20.00 nella chiesa di San Fancesco. Un modo piacevole di avvicinarsi alla fine delle festività. Il coro dello Spirito Santo