Tornano i reparti in Ospedale, i Verdi ringraziano Vendola

«Il centrodestra di Trani ha ignorato il lavoro del presidente della Regione»

venerdì 18 dicembre 2009
Con una nota a firma congiunta Di Gregorio-Laurora, i Verdi di Trani ringraziano il presidente della Regione, Nichi Vendola, per l'impegno mostrato nei confronti dell'ospedale di Trani. Ecco il testo:

«Avendo manifestato il nostro dissenso con forza e sin dal principio per l'incubo in cui il nostro ospedale era piombato all'improvviso per via dell'ex governatore Fitto, con altrettanto entusiasmo invece ci sentiamo sinceramente di ringraziare il presidente Nichi Vendola per quanto ha fatto per ricacciare indietro il cattivo sogno.

Da un lato il piano Fitto ha "regalato", nell'indifferenza generale, alla nostra città la chiusura di Ostetricia, Pediatria e Neurologia, dall'altro il presidente Vendola che ha bloccato la chiusura del reparto di Rianimazione, ha potenziato il reparto di Medicina, ha confermato il reparto di Ematologia, ha attivato il servizio di Medicina dello Sport, ha riaperto la struttura complessa di Urologia, ha potenziato il reparto di Chirurgia, ha ristrutturato il reparto di Ortopedia e si appresta a ridare alla città il reparto di Ostetricia-Ginecologia.

Sarebbe stato bello che almeno un "grazie" fosse stato rivolto pubblicamente anche dai nostri cari amministratori al presidente Vendola. Ma a ben pensare che altro ci si poteva aspettare da parte di quelle forze politiche che, all'epoca dei fasti del governatore Fitto, non si degnarono di rispondergli per le "rime" (politicamente)?

Crediamo che la politica debba essere capace di riconoscere i meriti anche quando provengono dalla parte avversa. All'epoca abbiamo cercato di difendere l'ospedale della nostra città; oggi ringraziamo pubblicamente il presidente Vendola per aver saputo tutelare i diritti dei tranesi, auspicando la sua permanenza alla presidenza della Regione Puglia quale garanzia per la migliore qualità della vita di tutti i cittadini pugliesi».