Trani a Tokyo. Con l'Agenzia Puglia Imperiale Turismo
L'offerta turistica del nostro territorio alla manifestazione "Primavera Italiana"
venerdì 15 giugno 2007
L'offerta turistica integrata di Puglia Imperiale si propone in questi giorno a Tokyo nell'ambito della manifestazione "Primavera Italiana", che si tiene fino al 21 giugno nel moderno complesso urbanistico di Shiodome Italia - Creative Center, l'area più prestigiosa di Tokyo. In questa occasione, insieme a "Terrae d'Italia: Sapori e Piaceri by Puglia", l'Agenzia Puglia Imperiale Turismo segna la presenza della Puglia all'interno della manifestazione giapponese.
Il calendario di eventi è organizzato dalle principali istituzioni di Italia e Giappone (fra cui Enit e Camera di Commercio Italia-Giappone), e prevede un programma ricchissimo di appuntamenti promozionali sia a livello imprenditoriale che turistico e culturale: tra gli altri, la grande festa del "Made in Italy", in cui la la Puglia Imperiale avrà il suo giusto spazio.
"L'Agenzia Puglia Imperiale Turismo – sottolinea il presidente Luigi Simone – già nel febbraio scorso ha partecipato attivamente (fornendo il supporto tecnico e l'organizzazione logistica) all'educational tour che una delegazione giapponese formata da operatori turistici e giornalisti di settore nipponici ha tenuto nel nostro territorio, in occasione del simposio su economia, turismo e cultura tra Italia e Giappone. Un evento organizzato da Consultrade per veicolare il brand Puglia integrando l'immenso patrimonio di risorse turistico-culturali, le specificità di ogni singolo territorio e la vivacità del sistema produttivo. Dal punto di vista prettamente turistico, particolare visibilità è stata data al patrimonio Unesco, con Castel del Monte e Alberobello".
E proprio il sito Unesco di Castel del Monte è ancora una volta la "bandiera" della Puglia Imperiale che, con tutto il territorio e l'offerta turistica degli 11 comuni che ne fanno parte, viene presentata in questi giorni agli operatori giapponesi con appuntamenti dedicati e l'apprezzatissimo materiale informativo che l'Agenzia Puglia Imperiale Turismo ha realizzato appositamente nella lingua del Sol Levante.
"Un'altra occasione di grande importanza strategica per il nostro territorio – sottolinea il direttore di Puglia Imperiale Turismo, dott. Alessandro Buongiorno – che viene proposto nel corso dell'evento fieristico di Tokyo, in particolare in due occasioni mirate a tu per tu con selezionati operatori turistici giapponesi che prediligono questa offerta non "classica" (delle grandi capitali o famose città d'arte) ma selezionata per cultura, ambiente, enogastronomia. Un'offerta che molti di loro hanno potuto già visionare nel nostro portale multilingue, che comprende anche il Giapponese, e cioè www.pugliaimperiale.com".
Con la presenza alla "Primavera Italiana" nell'ambito della Regione Puglia, l'Agenzia Puglia Imperiale Turismo si conferma come punto di riferimento internazionale per l'offerta turistica dei territori di Andria, Barletta, Bisceglie, Canosa, Corato, Minervino, Margherita di Savoia, San Ferdinando, Spinazzola, Trinitapoli e Trani.
Il calendario di eventi è organizzato dalle principali istituzioni di Italia e Giappone (fra cui Enit e Camera di Commercio Italia-Giappone), e prevede un programma ricchissimo di appuntamenti promozionali sia a livello imprenditoriale che turistico e culturale: tra gli altri, la grande festa del "Made in Italy", in cui la la Puglia Imperiale avrà il suo giusto spazio.
"L'Agenzia Puglia Imperiale Turismo – sottolinea il presidente Luigi Simone – già nel febbraio scorso ha partecipato attivamente (fornendo il supporto tecnico e l'organizzazione logistica) all'educational tour che una delegazione giapponese formata da operatori turistici e giornalisti di settore nipponici ha tenuto nel nostro territorio, in occasione del simposio su economia, turismo e cultura tra Italia e Giappone. Un evento organizzato da Consultrade per veicolare il brand Puglia integrando l'immenso patrimonio di risorse turistico-culturali, le specificità di ogni singolo territorio e la vivacità del sistema produttivo. Dal punto di vista prettamente turistico, particolare visibilità è stata data al patrimonio Unesco, con Castel del Monte e Alberobello".
E proprio il sito Unesco di Castel del Monte è ancora una volta la "bandiera" della Puglia Imperiale che, con tutto il territorio e l'offerta turistica degli 11 comuni che ne fanno parte, viene presentata in questi giorni agli operatori giapponesi con appuntamenti dedicati e l'apprezzatissimo materiale informativo che l'Agenzia Puglia Imperiale Turismo ha realizzato appositamente nella lingua del Sol Levante.
"Un'altra occasione di grande importanza strategica per il nostro territorio – sottolinea il direttore di Puglia Imperiale Turismo, dott. Alessandro Buongiorno – che viene proposto nel corso dell'evento fieristico di Tokyo, in particolare in due occasioni mirate a tu per tu con selezionati operatori turistici giapponesi che prediligono questa offerta non "classica" (delle grandi capitali o famose città d'arte) ma selezionata per cultura, ambiente, enogastronomia. Un'offerta che molti di loro hanno potuto già visionare nel nostro portale multilingue, che comprende anche il Giapponese, e cioè www.pugliaimperiale.com".
Con la presenza alla "Primavera Italiana" nell'ambito della Regione Puglia, l'Agenzia Puglia Imperiale Turismo si conferma come punto di riferimento internazionale per l'offerta turistica dei territori di Andria, Barletta, Bisceglie, Canosa, Corato, Minervino, Margherita di Savoia, San Ferdinando, Spinazzola, Trinitapoli e Trani.