Trani, azienda edile e di pulizie invisibile al fisco: due denunce

Operazione della Finanza: omessi ricavi per oltre un milione di euro

lunedì 7 giugno 2010
I militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Trani, nel corso di una verifica fiscale, hanno scoperto un'impresa edile di Trani (che svolgeva anche servizi di pulizie) risultata essere evasore totale. Nel dettaglio, i militari della Guardia di Finanza, hanno accertato che il titolare dell'impresa, sin dall'anno 2004, non ha presentato le dichiarazioni ai fini Iva ed imposte dirette. In pratica, lo stesso ha omesso di dichiarare ricavi complessivi per oltre 1 milione e 200 mila euro ed evaso Iva per oltre 33 mila euro.

La stessa impresa, inoltre, ha utilizzato sei lavoratori in nero, non iscritti nel libro unico del lavoro e non dichiarati agli istituti di previdenza ed infortunistica sul lavoro. Durante le indagini delle fiamme gialle nell'azienda, sono state trovate anche delle targhe automobilistiche di dubbia provenienza.

Due persone (un tranese ed un andriese), sono state denunciate all'autorità giudiziaria. Il titolare dell'azienda (di Trani) dovrà rispondere di emissione di fatture false, di aver occultato e distrutto documenti contabili, di aver falsificato documentazione e, in concorso con un uomo di Andria, di ricettazione e truffa aggravata per le targhe.