Trani città d'arte. Esulta l'assessore D'Ambrosio

«Merito dell'amministrazione Tarantini. Si passa dalle parole ai fatti.»

martedì 14 ottobre 2008
La Regione Puglia con determinazione n°499 del 9/10/2008 dell'Assessorato allo Sviluppo Economico ha iscritto il comune di Trani nel registro delle "Città d'Arte" definendola "località ad economia turistica". «Questo importante riconoscimento da parte della Regione Puglia – sottolinea Tony D'Ambrosio - l'Assessore alle Attività Produttive, Marketing Territoriale e Turismo del Comune di Trani – giunge a coronamento di un lavoro svolto con sapienza da parte dell'Amministrazione Tarantini. L'obiettivo di questa Giunta e l'operato del mio assessorato è da sempre stato verso la direzione dello sviluppo attraverso il settore turismo. Trani ha peculiarità che la rendono unica nel territorio e perla dell'Adriatico. Del resto in questi ultimi anni il flusso di turisti è andato aumentando in modo considerevole cominciando a diventare tangibile e concreto da parte degli operatori che nel settore Turismo svolgono la loro attività».

L'Assessore D'Ambrosio, soddisfatto per l'importante riconoscimento sottolinea anche i vantaggi futuri di questa iscrizione nel registro delle "Città d'Arte".
«Questo importante tassello – conclude D'Ambrosio – ci permetterà di essere un passo avanti rispetto a finanziamenti, progettualità, strategie territoriali sul campo del Turismo. Questa la Mission del Sindaco Tarantini, far crescere la città, la qualità dei servizi offerti e qualità della vita dei propri cittadini, attraverso una crescita e sviluppo delle proprie potenzialità, su tutte il turismo. Questo permetterà anche agli operatori commerciali di rimodellare il proprio operato con una nuova propensione verso il turista. Insomma si passa dalle parole ai fatti.»