Trani città della pietra: al via il festival "Stone Landscapes"

Le mostre presentate stamattina saranno visitabili fino al 30 aprile

domenica 16 aprile 2023 16.34
Il festival "Stone Landscapes" è stato presentato stamattina al Castello Svevo di Trani, alla presenza dell'assessore al Marketing e alla Promozione Territoriale, Lucia de Mari, del dottor Aldo Patruno, direttore generale del Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio di Regione Puglia, del dirigente Regione Puglia, Luigi de Luca, e della responsabile Ecomuseo Cursi, Elisa Monsellato.

Le mostre "Architetture e Paesaggi di Pietra. Esperienze del nostro tempo" a cura del dipartimento ArCod del Politecnico di Bari e "Petra sonante" a cura di Ati - Petra Sonante saranno visitabili fino al 30 aprile.

La prima propone un raffronto tra principi compositivi e tecniche formative sviluppati dalle diverse culture europee del progetto di architettura, mentre la seconda offre la possibilità di fruire del progetto pugliese Petra Sonante (in corso di realizzazione), firmato dall'architetto Mauro Sàito, per la valorizzazione della Cava Serpentane a Cursi.

Il progetto è vincitore dell'avviso pubblico "Festival Architettura – II edizione" promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura al fine di valorizzare l'architettura italiana contemporanea attraverso iniziative legate a essa.
Festival Stone Landscapes Trani
Festival Stone Landscapes Trani
Festival Stone Landscapes Trani
Festival Stone Landscapes Trani