Trani Cup, Galvani è già nei quarti Battuto il francese Robert

Questo pomeriggio si gioca dalle 16.00

giovedì 3 agosto 2006
Stefano Galvani, testa di serie numero uno, taglia il traguardo dei quarti alla Trani Cup (50mila dollari, terra). Il tennista padovano si è imposto in due set sul francese Stephane Robert, 26 anni, contro cui in carriera ha perso due volte (nel 2003 e lo scorso anno). Galvani è sembrato soffrire l'avversario in avvio: sotto per 5-2 nel primo set, ha dovuto faticare non poco per riportarsi in parità chiudendo poi la frazione sul 7-5. Nel secondo il copione avrebbe potuto essere simile, ma sul 2-0 per Robert l'italiano ha messo a segno il break decisivo che l'ha poi portato ad aggiudicarsi il set (6-3). "Faceva molto caldo ed avevo difficoltà a respirare – ha detto Galvani al termine del match -. Il fantasma delle precedenti sconfitte mi ha un po' bloccato, ero quasi convinto di aver perso il primo set. Poi per fortuna anche lui è calato un po', e sono riuscito a recuperare la partita". L'incontro degli ottavi di finale tra l'aretino Federico Luzzi, testa di serie numero otto del torneo, e lo statunitense Wayne Odesnik è stato vinto quest'ultimo con il punteggio di 75 76(2). La partita è stata bella e combattuta fino all'ultimo e l'americano ha meritato di vincere in virtù di un gioco più concreto e privo di fronzoli. Il vincitore ha giocato con maggior precisione spostando continuamente il suo avversario, a onore del vero piuttosto sfortunato nelle conclusione di tocco. Con l'uscita di scena dell'italiano il torneo perde un'altra testa di serie.

Negli altri singolari di ieri, successo senza difficoltà per lo svedese Andreas Vinciguerra che ha eliminato il numero 3 del seding, l'argentino Diego Junqueira, con il punteggio di 62 63. L'avversario di Vinciguerra nei quarti sarà l'altro argentino Gonzalez (numero 7) che ha superato il senese Paolo Lorenzi per 6-3 6-3.

Oggi gli ultimi 4 match degli ottavi. Il programma si aprirà alle 16 con il siciliano Aldi opposto al monegasco Balleret e con il derby francese Haehnel-Jeanpierre. Poi Fabbri-Guzman ed in serale (non prima delle 20,30) il toscano Azzaro contro lo spagnolo Oscar Hernandez (numero 72 del mondo lo scorso anno).