Trani, da oggi l'ufficio postale di corso Manzoni è aperto anche il pomeriggio

Gli orari

lunedì 20 dicembre 2010
A partire da oggi, l'ufficio postale di corso Manzoni, nella zona sud della città, estende l'apertura anche alle ore pomeridiane. L'ufficio diventa avrà orario continuato al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18.30, mentre il sabato sarà aperto dalle 8 alle 12.30.

La disponibilità dei servizi anche durante il pomeriggio è stata decisa da Poste Italiane nell'ambito di un piano di adeguamento della rete sportelli alle nuove esigenze dei bacini di utenza, come l'ufficio di via Manzoni che opera in una zona divenuta a maggiore densità abitativa e commerciale.

Una richiesta di apertura pomeridiana era stata formalizzata più volte anche dal mondo della politica (Udc in testa). L'ufficio è in grado di soddisfare le richieste della clientela sia per quanto riguarda i prodotti postali (posta prioritaria, raccomandate, posta assicurata, posta celere e pacco celere) sia per i servizi finanziari (buoni postali fruttiferi, libretti, fondi comuni, obbligazioni, prodotti assicurativi Postevita, mutui, prestiti e il servizio di trasferimento internazionale di denaro MoneyGram).

E' disponibile anche lo sportello amico, istituito per semplificare i rapporti tra cittadini e pubblica amministrazione, al quale rivolgersi per ottenere visure catastali, il rilascio del permesso di soggiorno, il pagamento dei contributi previdenziali e dei bollettini di assicurazione contro gli infortuni domestici, i servizi Inps Card.