Trani di scena 2006: oggi i primi spettacoli per ragazzi

Questo pomeriggio i burattini con la Compagnia Teatro Mimesis

mercoledì 12 luglio 2006
Parte nel segno dei ragazzi l'edizione 2006 di Trani di Scena, un ricco programma di spettacoli con la direzione artistica di Marco Pilone. Questo pomeriggio, dalle ore 17.00, nel boschetto della villa comunale di Trani due spettacoli di burattini con la Compagnia Teatro Mimesis.


EVENTI E SPETTACOLI ESTATE TRANESE 2006
MOSTRE ESTATE TRANESE 2006


PRENOTAZIONE HOTEL E B&B
RISTORANTI, PIZZERIE, PUBS, NIGHTLIFE
INFORMAZIONI TURISTICHE
12 LUGLIO BOSCHETTO VILLA COMUNALE ORE 17.00 [scheda location]
Burattini
La principessa sul pisello di Hans Christian Andersen
Compagnia teatro mimesis
C'era una volta un principe che voleva sposare una principessa, ma ella doveva essere una principessa vera, una fanciulla di sangue blu. Perciò se ne andò in giro per il mondo cercando la giovinetta dei suoi sogni. Di fanciulle che affermavano di essere vere principesse egli ne trovò moltissime, ma al momento di sposarsi il principe era assalito da un dubbio: " Sarà proprio una principessa di sangue blu, oppure no? ". Qualcosa, infatti, nel loro modo o nel loro portamento era poco reale e non convinceva del tutto il principe. Egli quindi non si decideva a sceglierne alcuna e, infine, dopo tanto vagare per il mondo, se ne tornò al suo castello, deluso per non aver trovato ciò che desiderava. Una sera si scatenò un temporale: i lampi si incrociavano, il tuono brontolava, cadeva una pioggia torrenziale: non si era mai vista una bufera così!. Qualcuno bussò alla porta del castello, e il vecchio re si affrettò ad aprire e...
Ingresso libero
12 LUGLIO BOSCHETTO VILLA COMUNALE ORE 17.45 [scheda location]
Burattini
La veria storia dei Troll di Giusy Venuti
Compagnia teatro mimesis Questa storia è ambientata in Norvegia e narra la vicenda dei Troll delle pietre nere, esseri mostruosi che vivevano in coppia, avevano un solo occhio per tutti e due che si passavano da uno all'altro e che non potevano sopportare la luce del sole, perché li trasformava in pietra. Un giorno, nel bosco di Hedal incontrarono due fratellini che…

Ingresso libero